LA MIA ESPERIANZA CON LO YOGA

LA MIA ESPERIANZA CON LO YOGA

YOGA BAMBINI
immsagine presa da pinterest

Buon pomeriggio a tutti,oggi ,complice un’altra gastrointerite di Alex,ho la possiabilità finalmente di mettermi in pari con tutti i post che avevo in mente di scrivere da tempo.

A maggio il mio blog vargherà la soglia del primo anno di vita (maggio2016) ed io sono contentissima perchè, anche se non sono una blogger influencer ,per me rappresenta molto di più, cioè che la mia voglia di cambiare e crearmi uno spazio tutto mio non è scivolato via, la voglia di interagire con il fantastico mondo delle mamme blogger e trovare persone come Claudia Porta de lacasanellaprateria che rispondono alle tue e-mail e ti danno consigli è bellissimo.

Proprio perchè in questo periodo ho potuto leggere, documentrmi e innamorarmi di tutto ciò che ci sta dietro, ma di questo ne parleremo in un altro post..( ecco qui ho già lo spunto per un’altro articolo!!)

Tempo fà mi sono inbattuta nel blog di Claudia Porta, link sopra, per caso e per curiosità ho avuto voglia di scriverle della mia passaione e mi ha dato tanti consigli molto utili che sto cercando di mettere in pratica.

Madre di 3 bambini, abita in Provenza e per caso si trova catapultata nel mondo delle blogger ed ora fa parte di quelle mamme blogger molto seguite.

Claudia è un insegnate d i yoga, ho avuta la possibilità di leggere un estratto ( kindlle-amazon) del suo libro “giochiamo allo yoga” e ho potuto vedere sul suo canale youtube Claudia Porta youtube una lezione  e Nicole si è appasionata tanto;tantoche da martedi continua a chiedermi quand’è che facciamo ancora yoga? Cosi’ ho colto l’accosione di scrivere a Claudia per sapere quando farà un altra lezione, in attesa di poter acquistare il libro.

Poco tempo fa, ho acquistato anche il suo nuovo libro “MONTESSORI PER TUTTI” devo dire molto interessante, visto che anche io sono appassionata di montessori( dopo un diploma in tecnico dei servizi sociali..) ma non ho ancora finito di leggere tutto e quindi non ho ancora avuto la possibilità di sperimentare con il mio bambino, non appena lo farò ci sarà subito un post dedicato. libro montessori per tutti

Infine, per riprendere il titolo, devo dire che lo yoga per bambini secondo me è una pratica molto interessante perchè insegna come calmarsi e rilassarsi, dove in quresto mondo tutti vanno di corsa e i bambini sballottati.

 

A presto un bacione a tutti

 

Rispondi

