Sabato sera alternativo…

Sabato sera alternativo…

*immagine presa dal web 
Questo fine settimana siamo alle prese con il più temuto, almeno per me, virus  gastrointestinale prima ha iniziato Alex poi per completare il tutto oggi pomeriggio anche la Niky ha iniziato a vomitare.

Bene, la mia preoccupazione più grande verso questo virus è la disidratazione che può insorgere; e se penso che Alex ancora non si spiega bene mi prende il panico, invece, la Niky è fin troppo brava ed autonoma però, la paura di vomitare è sempre grande che smette di mangiare e appena mi giro si “scola” tantissima acqua( sete dovuta alla febbre e al vomito )e poi vomita. 

Da qui si aggiunge, e raggiunge il suo culmine, la sua gelosia nei confronti del fratello e la sua normale abitudine ad essere sempre seguita passo e passo senza far nulla da sola..

Allora, in questa notte dove mi accorgo che tutti e due i bambini cercano e vogliono solo me, mi sforzo di stare calma ( cosa molto rara per me) ripetendomi ” un giorno cresceranno e tu sarai sola e ti lamenterai perché non avranno tempo per te”!!!!  

Bene dopo questa piccola riflessione vi lascio devo controllare e scrivere altri post,sono rimasta molto indietro.


*immagine presa dal web

Ps: Mi raccomando seguite scrupolosamente le indicazioni del pefiatra ed a ogni minimo problema correte all’ospedale, la disidratazione è molto pericolosa.


Somministrazione a piccoli sorsi di liquidi ( the molto zuccherato e molto limone; farmaco che blocca o almeno dovrebbe costrastare il vomito e nausea ed è ricco di sali minerali e tutte quelle sostanze presenti nei liquidi e che necessitano di essere ripristinati; ) e dieta semplice, leggera e in bianco.

Mi raccomando non sforzare il bambino a mangiare; 

quello che ho imparato in questi anni è che con questo virus le prime 24 ore tendono a non mangiare, l’importante sono i liquidi e riposo.

Per resto, in bocca al lupo 

2 pensieri su “Sabato sera alternativo…

Rispondi

